Azienda

Mission & philosophy

Vogliamo essere un punto di riferimento affidabile per le persone che lavorano, coniugando protezione e comodità. Per questo offriamo un’ampia gamma di calzature da lavoro, scarpe antinfortunistiche e prodotti di sicurezza destinati a consumatori estremamente esigenti, che scelgono la qualità superiore delle nostre tecnologie innovative valorizzate dal design italiano. I nostri pilastri sono la passione per la produzione, la ricerca continua e l’esperienza pluridecennale nel settore delle calzature tecniche. Il nostro DNA ci spinge a sviluppare soluzioni innovative di valenza concreta: vogliamo garantire la sicurezza sul lavoro e migliorare il comfort, l’ergonomia e le performance dei nostri prodotti.

Proud to produce

Di Secor potete fidarvi. Abbiamo il controllo diretto di tutto il ciclo produttivo: ogni unità di produzione è costantemente monitorata per garantire la massima qualità, affidabilità e sicurezza per Buyer e Consumatori. Per Secor relazionarsi in modo trasparente, serio e rigoroso è un punto d’onore e di sano orgoglio. Ecco perché invitiamo tutti i nostri interlocutori ad una visita guidata delle sedi dove vengono progettate e realizzate le calzature antinfortunistiche, da lavoro e di sicurezza a iniezione diretta apprezzate in tutto il mondo. Il complesso industriale italiano, sito a Bagnoli di Sopra (PD), occupa una superficie di 15.000 mq. coperti e si avvale della collaborazione 210 persone. Qui vengono prodotte calzature in PU bidensità, PU monodensità, PU-gomma, PU-TPU. Lo stabilimento produttivo in Romania, gestito da tecnici italiani e collaboratori rumeni altamente specializzati, si sviluppa in una superficie coperta di circa 10.000 mq. e occupa 300 persone. La produzione si incentra su scarpe in PU bidensità, Pu monodensità.

Technology

Abbiamo sviluppato un Know-How altamente specifico che ci permette di presidiare da leader il segmento dell’iniezione diretta su tomaia. Questa tecnologia è nata e si è sviluppata in Italia negli anni ’70, come evoluzione del settore delle calzature tecniche di qualità: consiste nell’iniettare il poliuretano nello stampo dove è alloggiata la tomaia. Il poliuretano iniettato in fase liquida si solidifica a contatto con la tomaia, rendendola solidale alla suola. La tomaia è predisposta a sacchetto, con una particolare cucitura del sottopiede a “strobel” eseguita con materiali elastici. Ogni stivale antinfortunistico o scarpa da lavoro Secor diventa così una calzatura di sicurezza leggera, flessibile ed estremamente resistente che avvolge il piede come un guanto.

Research

Non c’è futuro senza ricerca. Crediamo nella sperimentazione e ne abbiamo fatto un impegno concreto e costante applicato alle calzature di protezione e alla sicurezza sul lavoro. Il Gruppo Orion, che produce le linee safety boots & workwear Secor, investe il 10% del proprio fatturato in ricerca, depositando in media 12 brevetti all’anno: nascono così le scarpe da lavoro del futuro. Il cuore pulsante dell’azienda è il Reparto di Ricerca & Sviluppo che lavora in costante partnership con i più importanti centri universitari e di ricerca europei. Qui 30 tecnici studiano e sviluppano soluzioni tecnologiche innovative e personalizzate, ideando ogni anno 1.500 nuovi modelli di scarpe ‘evolute’ e 20.000 paia di prototipi e campioni.

Comfort & Design

Il Design è un’idea. Il design è ovunque. Tuttavia un buon design parte dalle esigenze dell’utente. Noi di Secor crediamo fortemente che il compito del design sia trasformare l’estetica in tecnologia funzionale per la sicurezza, l’ergonomia e il comfort sul lavoro. Il Fashion Development Lab di Orion Group, la nostra casa madre, è composto da specialisti dell’area moda, stile e design con il compito di monitorare le dinamiche evolutive dei trend nei vari mercati, compreso quello delle calzature antinfortunistiche e dei prodotti di sicurezza e protezione. Il risultato è lo sviluppo di collezioni dall’alto contenuto tecnologico, che oltre ad essere belle da vedere devono garantire i più alti standard di affidabilità, comodità e sicurezza. Ecco perché ogni anno oltre 3.500.000 di persone affidano a noi i loro piedi, la loro protezione e il loro benessere.